Dicono di noi

Che dire, fin dalla prima volta che abbiamo conosciuto Margherita e visto la villa abbiamo capito che era quello il nostro posto per celebrare il matrimonio. Sempre disponibile, sempre pronta a rispondere alle nostre esigenze, sapevamo di poterci fidare e che sarebbe andato tutto benissimo.  Se dovessimo rifarlo lo rifaremo altre mille volte lì. Stupendo.

– Valentina & Mario

I sogni son desideri….e qui son diventati realtà! Una villa splendida, arricchita da un parco che la rende ancor più idilliaca! Per non parlare della splendida Margherita che, con la sua eleganza e raffinatezza, sa dare un tocco unico ad ogni angolo di questo meraviglioso luogo! Grazie per aver reso il più importante giorno della mia vita ancora più bello di come me l’ero immaginato!

– Serena Di Santo

Io e Luca abbiamo scelto di organizzare un matrimonio un po’ diverso dal solito e in Villa Cagnoni-Boniotti abbiamo trovato le persone giuste per poterlo realizzare! Disponibilità e gentilezza ci hanno accompagnato dall’inizio alla fine! Un luogo incantevole!

– Federica

La villa è bellissima, ben conservata e restaurata, immersa in un paesaggio campestre suggestivo, dove si può rivivere un giorno come in una favola del passato, tra la campagna ridente, gli attrezzi storici e la struttura caratteristica, tutto avvolto da proprietari alquanto squisiti e cordiali.

– Federico Sias

Appena abbiamo visitato questa location abbiamo capito che sarebbe stata perfetta per realizzare il ricevimento del matrimonio come l’avevamo immaginato. È elegante, sofisticata, immersa nel verde, ti riporta quasi in un’altra epoca, fuori dal tempo moderno e dal caos. Ha tanti spazi diversi da utilizzare nei vari momenti della festa.  I proprietari della villa sono persone eccezionali. La nostra giornata è stata meravigliosa ed indimenticabile!

– Sara Vecchiattini

Avevamo conosciuto Villa Cagnoni da invitati ad un altro matrimonio e ce ne siamo da subito innamorati. La location offre grandi spazi all’aperto ma anche meravigliose sale all’interno. C’è un meraviglioso viale delle noci: semplicemente magico! Margherita è una persona solare e gentile ed estremamente disponibile. Per noi è stata la location perfetta!

– Carlotta Mattiolo

Abbiamo scelto questa fantastica location anche grazie alla disponibilità e gentilezza dei suoi proprietari: Margherita e Francesco, i quali hanno saputo riportare alla luce un’incantevole villa che è stata la cornice ideale per il giorno più bello della nostra vita. Se potessimo tornare indietro nel tempo, sceglieremmo questa location altre mille volte ancora.

– Laura Trevisan & Federico Cavazzini

Villa gestita dai proprietari e devo dire due proprietari fantastici: disponibili, cortesi e molto collaborativi. Eventi realizzabili internamente ed esternamente con una riuscita ottimale. La consiglio vivamente!

– Isabella

Francesco e Margherita ci sono piaciuti subito: disponibili, gentili e simpatici. La villa che hanno ristrutturato con cura è meravigliosa. Tipica casa di proprietari terrieri polesani ha il fascino della semplicità. Nessun fronzolo che la rende estremamente elegante. Posizionata in un luogo tranquillo, ma facile da raggiungere (transpolesana, autostrada). Da considerare il servizio B&B offerto, i nostri ospiti sono rimasti affascinati dalla bellezza della casa. Che dire: raccomandatissimo, anche d’inverno!

– Michele Casaro

Abbiamo scelto una villa per fare il nostro matrimonio civile e anche dopo il periodo covid, è stato un momento di grande gioia e felicità. Margherita, la proprietaria, ci ha seguito dal’inizio alla fine con semplicità e professionalità. La location consente di poter usufruire di ampi spazi sia interni che esterni.  Personalmente scegliere questa location è stato per noi un successo e la professionalità e serietà dei proprietari ha reso tutto molto più semplice e più bello da ricordare.

– Elisa Ghidoni

Location signorile, ben curata, e i proprietari molto disponibili e discreti.Bellissima la villa,disposta su 2 piani, molto fruibile la barchessa dove si può continuare la festa con amici e parenti ascoltando musica e ballando in allegra compagnia. La raccomando come luogo ideale immerso nella tranquilla campagna polesana.

– Daniele

Location adatta ad innumerevoli utilizzi ha tenuto intatto lo stile del periodo in cui è stata realizzata con un giusto mix di innovazioni tecnologiche necessarie al giorno d’oggi, immersa in una piccola frazione di campagna molto comoda da raggiungere anche dalla rete autostradale, gestori molto disponibili e collaborativi.

– Francesco Paolo

Altamente consigliata, è semplicemente stupenda. Noi abbiamo fatto la cerimonia sotto la barchessa e sembrava proprio la navata di una chiesa. Ottimi i consigli su decorazioni, fotografo, catering ecc., un team affiatato di gente che si vede ha lavorato assieme e ci ha donato una giornata splendida.

– Alberto Persona

Splendida Villa in cui organizzare banchetti e feste, sembra uscita da una favola, ampi saloni  e circondata da un parco, tutto attorno un piccolo canale d’acqua rende la villa come su un isolotto, la consiglio vivamente, inoltre la cortesia di Margherita e Francesco fanno di questo posto l’ideale per una cerimonia nuziale indimenticabile.

– Rossella Trevisan

Un luogo che non ti aspetti di trovare… bellissima, comoda sull’autostrada e alle porte di Rovigo. Ideale per fare delle feste, begli ambienti, non manca nulla!

– Venezie Channel

E’ stato tutto perfetto. Margherita (la proprietaria) è splendida disponibile e preparatissima sull’evento, ed i suoi consigli sono indispensabili. Per quanto riguarda la location. Basta vederla. I miei ospiti ne sono rimasti incanti

– Laura

Soddisfatti della nostra scelta fin dal primo giorno. Francesco e Margherita sono delle persone squisite e ci hanno affiancati in ogni nostra esigenza. La location poi è straordinaria, sempre ben curata ed offre davvero moltissime soluzioni.

– Babrbara Bortolato

Margherita e Francesco sono sempre stati disponibili presenti e non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Infatti, le loro raccomandazioni su catering, fotografo e fiorista hanno perfettamente incontrato le nostre esigenze.
La location è anche ideale per la sua versatilità anche in caso di brutto tempo.

– Elisabetta

La location è veramente bella, si presta benissimo a un matrimonio elegante e allo stesso tempo non pomposo, in qualsiasi stagione perché ha spazi curati e piacevoli sia all’interno che all’esterno. Per quanto riguarda la mia esperienza in particolare, non posso che consigliare la villa a tutti: il posto è meraviglioso, ben organizzato, Margherita è una persona disponibile, gentile, sempre presente e attenta alle esigenze che possono emergere anche all’ultimo momento.

– Silvia

La bellissima calda atmosfera di questa villa, del suo giardino, il verde rigoglioso dell’erba, i primi timidi fiori di primavera uniti al calore e alla grande disponibilità e attenzione ai dettagli di Margherita e Francesco ci hanno permesso di vivere una giornata davvero magica e indimenticabile accontentando ogni nostra piccola esigenza nonostante le difficoltà. Vi dirò, non cambieremmo nulla di quel giorno!

– Marta

Io e mio marito Giuseppe ci siamo subito innamorati di Villa Cagnoni-Boniotti. Margherita e Francesco si sono dimostrati degli splendidi padroni di casa dal primo momento, affabili, disponibili e pronti a venirci incontro per qualsiasi problema o dubbio. Consigliamo vivamente questa location e auguriamo a tutti voi futuri sposi buona vita insieme!

– Elisa

Grazie a Margherita e Francesco per averci concesso una villa da favola! Abbiamo realizzato la cerimonia civile sotto i portici della Barchessa e il resto del ricevimento in villa! Nonostante il numero elevato di ospiti (circa 180), e nonostante il tempo sono riusciti ad allestire tutto alla perfezione.

– Federica

La giornata è stata splendida quindi abbiamo fatto l’aperitivo fuori, siamo saliti per il pranzo, torta e open bar di nuovo fuori. Francesco e Margherita sono stati gentilissimi e sempre disponibili a venire incontro alle nostre esigenze. Insomma, è consigliatissima!

– Luisa

Location stupenda che si presta a varie possibilità e scenari. La configurazione della villa inoltre ci ha permesso di festeggiare il matrimonio in sicurezza, anche in questo delicato momento di emergenza Covid. Ogni zona della villa è curata nei minimi particolari e la sua versatilità permette di rendere l’evento unico.

– Valentina

Villa Cagnoni Boniotti, nel cuore del Polesine, è un magnifico esempio dello stretto rapporto dell’aristocrazia veneziana col paesaggio agrario: costruita nel 1589, la villa è formata dalla casa padronale, dalla barchessa, luogo di produzione agricola e da un parco con approdo fluviale, che permetteva l’accesso dalle vie d’acqua. Villa Cagnoni-Boniotti, circondata dal canale Valdendro, forma infatti un vero e proprio isolotto.
La dimora nel 1700 appartenne alla pittrice bolognese Lucia Casalini, che insieme al marito pittore Felice Torelli aprì uno studio detto “La bottega dei Torelli”. In seguito fu utilizzata dai carbonari per i loro incontri clandestini, come rivelano i molti passaggi segreti rinvenuti nella villa durante i lavori di restauro. Oggi Villa Cagnoni Boniotti è aperta ai visitatori, ospita ogni tipo di evento e un bed&breakfast, che si trova nella barchessa.

– Andrea Romanet