Gli Ambienti

Villa Cagnoni Boniotti conserva ancora oggi tutte le caratteristiche tipiche delle dimore nobiliari di campagna: grandi spazi verdi, un’ariosa barchessa con vista sul parco e sulla antica corte, il granaio, il corpo centrale della villa, la stalla.

Nel vostro giorno più bello, l’intera villa sarà riservata a voi e ai vostri ospiti per l’intera giornata: ospitiamo infatti un solo matrimonio al giorno. Potrete così giocare con gli spazi e organizzare la cerimonia e il ricevimento sfruttando tutte le zone a disposizione. Ogni ambiente gode di un fascino unico e crea una cornice diversa che valorizzerà ogni momento rendendolo indimenticabile.

Scoprite gli ambienti della villa riservati a voi e ai vostri ospiti:

La Villa

Il restauro del 2014 ha restituito la villa al suo antico splendore, riportando alla luce la pavimentazione in cotto originale, gli imponenti caminetti ed esaltando le linee nitide e pulite caratteristiche delle ville di campagna.

La villa si sviluppa su due piani: la struttura del piano inferiore, con un salone centrale e quattro eleganti salette ai lati, è ripresa in modo identico al piano nobile. Ciascun piano può accogliere fino a 120 persone sedute.

Riscaldata d’inverno e fresca d’estate, è l’ideale per matrimoni in ogni periodo dell’anno ed offre un eccellente piano B in caso di maltempo.

  • villa matrimoni rovigo
  • villa matrimoni ferrara
  • villa matrimoni ferrara
  • country wedding ferrara
  • matrimonio country ferrara
  • location matrimoni rovigo
  • location foto rovigo

Il Granaio

Il granaio, all’ultimo piano della villa, è senza dubbio l’ambiente più suggestivo dell’intero edificio.

Abbiamo scelto di non ristrutturarlo per mantenere inalterato il fascino di un tempo: mattoni in cotto, finestre basse che favoriscono i giochi di luce e creano delicati contrasti, massicce travi in legno; ogni elemento crea una cornice ideale per foto romantiche e di grande impatto.

La Barchessa

Elemento tipico delle ville di campagna venete, la barchessa era un edificio con un lungo porticato su cui affacciavano più stanze e che ospitava la stalla, il granaio e il deposito degli attrezzi agricoli.

Con i suoi 140 metri quadrati, la barchessa di villa Cagnoni Boniotti accoglie fino a 130 persone: ampia e confortevole, offre una splendida vista sul parco tenendovi al riparo da sole e pioggia e diventando così l’ambiente ideale per una cena all’aperto.

L’illuminazione soffusa rende la barchessa suggestiva anche di sera: qui potrete allestire la cena, l’open bar o un angolo lounge.

  • Entrata della Villa
  • Esterno della Villa
  • Esterno Villa con Tavoli

Il Viale delle Noci

Il viale dei noci secolari si trova accanto alla barchessa, appena oltre il muro di cinta della villa.
E’ uno spazio verdissimo e circondato da campi di grano, che esalta la vocazione rurale del nostro territorio e il suo profondo legame con la Natura.

Le fronde di questi alberi maestosi creano una galleria d’ombra naturale in cui potrete celebrare il rito civile o allestire un maestoso tavolo imperiale per un originale ricevimento nel verde.

Il Parco

Il parco della villa, con i suoi 2000 metri quadrati, è il vero plus della struttura.

Il prato ben curato e la grande varietà di alberi e fiori lo fanno somigliare ad un giardino inglese e lo rendono perfetto per un buffet nel verde o una cerimonia all’aperto.

A richiamare ancora una volta l’origine rurale della villa, domina il parco una caratteristica aia a dorso d’asino. Nelle sere d’estate, l’aia è illuminata da fili di luci vintage, che la trasformano in una zona perfetta per ballare o creare suggestivi angoli lounge per intrattenere i vostri ospiti.

  • Giardino-Villa-Matrimoni
  • Chiesa vicino a Villa Cagnoni

RIChiedi Maggiori Informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.

    Leggi gli ultimi articoli del Blog